Descrizione del corso
Il Corso Dattilografia insegna a scrivere correttamente e velocemente con la tastiera del PC, utilizzando tutte e 10 le dita.
Il Corso è molto indicato per giornalisti, scrittori, blogger o per chiunque altro voglia semplicemente migliorare la propria capacità di scrittura veloce con la tastiera.
La Dattilografia è una disciplina Professionale Completa, che ha avuto una grande evoluzione ed è entrata in ogni settore. Essa consiste nella tecnica e pratica di scrittura nata a Macchina, aggiornata ai giorni nostri come Scrittura a Computer.
Argomenti del corso
- Ergonomia, tastiera QWERTY e fila di partenza (tasti ASDFJKLò)
- La tastiera
- Il mouse
- Tasti di Windows
- Tabella codici ASCII
Riconoscimento dell’Attestato
Il corso con rilascio di Attestato di Addestramento professionale ha la validità di un punto 1 nel concorso Assistente Amministrativo per il personale ATA ed è inoltre richiesto in vari concorsi pubblici
Fruizione: Online
Costi: Il costo comprensivo di esame finale è di € 200
Punteggio Personale ATA
Ai fini del prossimo aggiornamento delle graduatorie ATA è opportuno incrementare il proprio punteggio valutando i titoli che, in base al D.M. 640 del 30 agosto del 2017, rilasciano più punti.
In base al decreto appena citato, che riporta le tabelle di valutazione dei titoli relative alle graduatorie di circolo e di istituto per le supplenze dei diversi profili ATA, l’attestato di addestramento professionale per la dattilografia viene valutato 1 PUNTO per il profilo di assistente amministrativo.
Affinché un corso di dattilografia (Corso di dattilografia per graduatorie ATA) venga riconosciuto valido ai fini dell’assegnazione del relativo punteggio, deve essere istituito da un Ente pubblico o deve essere riconosciuto anche all’estero e presentare quindi una doppia certificazione. Il semplice accreditamento regionale di un ente di formazione non è condizione sufficiente affinché il corso sia riconosciuto.