Descrizione
Acquisirai competenze nel campo della comunicazione interpersonale e di massa; nei processi produttivi che caratterizzano il settore delle grafica editoria e stampa e servizi ad esso collegati. Imparerai a Intervenire nella progettazione e realizzazione di prodotti di carta e cartone; progettare e gestire la comunicazione grafica multimediale.
Per chi:
- È interessato alla comunicazione attraverso forme di espressione visive e grafiche;
- Ha interesse per i linguaggi multimediali.
Sbocchi
- Grafico pubblicitario
- Grafico di redazione
- Disegnatore industriale
- Copywriter
- Art director
Materie
Lingua e letteratura italiana
Lingua inglese
Diritto ed Economia
Scienze integrate (Scienze della Terra e Biologia)
Scienze motorie e sportive
Scienze integrate (Fisica)
Scienze integrate (Chimica)
Tecnologie e tecniche di rappresentazione grafica
Tecnologie informatiche
Scienze e tecnologie applicate
Teoria della comunicazione
Progettazione multimediale
Tecnologie dei processi di produzione
Organizzazione e gestione dei processi produttivi